Mansioni dei Procacciatore

Come accennato in precedenza, il procacciatore d'affari è una figura ampiamente ricercata all'interno dell'attività d'impresa, al fine di procaccaciare e segnalare potenziali occasioni di business, soprattutto in quanto l'imprenditore deve sostenere costi ben inferiori rispetto alla figura di un agente di commercio.

Il contratto di procacciatore, non essendo disciplinato da nessuna normativa, si definisce atipico; tuttavia, all'interno di questo accordo, possiamo identificare alcune norme contenute nel contratto di agenzia, applicate anche nel caso del procacciatore.

Dove

Il lavoro e il ruolo del procacciatore d'affari consiste nel portare a termine contratti e segnalare situazioni fruttifere, per conto di una o più imprese, in modo assolutamente occasionale e non continuativo. La retribuzione del procacciatore avviene solitamente tramite provvigioni.

Non c'è diritto di esclusiva, dunque non ci sono zone specifiche nel quale il procacciatore deve procacciare; inoltre, a differenza dell'agente di commercio e di rappresentanza, non c'è un rapporto di stabilità, ma solo di promuovere affari in modo del tutto occasionale.

Informazioni Aziendali - Le informazioni aziendali, le indagini su dipendenti, soci e clienti che aiutano a prendere le decisioni migliori nel tentativo d'evitare rischi di insoluti e fallimenti. Informazioni pre-assunzioni, indagini sui collaboratori, dossier sulle aziende.
http://www.informazioniaziendali.it

Export - Export .it - il sito dedicato alle esportazioni italiane, alla tutela dei marchi del Made in Italy e all'esportazione intracomunitaria che richiede il modello Intrastat.
http://www.export.it

Biglietti da Visita - BIGLIETTI DA VISITA .IT: come scegliere il proprio biglietto da visita da utilizzare nell'ambito del lavoro e nella vita privata. Il sito offre consigli, frutto del bon ton, e curiosità sui biglietti da visita.
http://www.bigliettidavisita.it

Schedario - Schedari ed archivi: come mettere ordine nei documenti a casa e in ufficio per risparmiare tempo e spazio. Alcuni consigli su come creare un archivio cartaceo e digitale.
http://www.schedario.it